COMUNICAZIONE - PROGETTO ATG DIANA

Donne e Iclusione Attiva iN Alta Irpinia
Progetto D.I.A.N.A. Donne Inclusione Attiva iN Alta Irpinia C.U. n° 66 - D. D. n° 14 del 07/02/2018
Avviso Pubblico Accordi Territoriali di genere” Obiettivi Specifici n° 3  (R.A. 8.2) e n. 9 (R.A. 9.3) del  P.O.R.Campania FSE 2014-2020   Cod. Mon. SURF: 16043AP000000056 CUP B32G18000130009 Intervento n°  2
 
Vai ai contenuti

Menu principale:

COMUNICAZIONE

AZIONI PROGETTUALI
La strategia di comunicazione prevede l’utilizzo di strumenti partecipativi e informativi diversificati, gender oriented.
Alle azioni di diffusione dei risultati, saranno affiancati interventi di “disseminazione” ovvero di “utilizzo” e “trasferimento” dei risultati prodotti dal progetto in altri contesti e comparti.  
Le strategie di diffusione, perseguiranno un duplice obiettivo:
 
1  visibilità del progetto, attraverso la comunicazione delle attività, degli obiettivi e finalità;
2  visibilità del FSE P.O.R. Campania 2014/2020 Assi I e II.
 
Saranno ampiamente diffuse  tutte le azioni del progetto al fine di “disseminare” i risultati prodotti (buone pratiche, guide, report, carte dei servizi del Concilia-Point, nuovi servizi attivati nelle strutture minori) sia a livello delle organizzazioni partecipanti, dei collaboratori coinvolti lavorativamente,  dei destinatari finali, sia a  livello della policy.
L’intervento 1 sarà avviato nel corso del I mese sino a fine progetto.
Le attività di comunicazione saranno volte a:
Fornire un servizio informativo generale
Orientare l’utente in relazione alle sue esigenze di approfondimento
Diffondere la cultura del diversity managing e del mainstreaming di genere
Fare rete con stakeholders che operano nel campo delle politiche di genere.
Le attività di comunicazione e informazione avranno come target privilegiato la popolazione di
sesso femminile, residente in Campania, attiva o non nel mercato del lavoro.
 

 
Tipologie destinatari:
Potenziali beneficiari finali delle azioni previste dal programma (lavoratrici e disoccupate, aziende, rete)
Cittadini
Media locali
Stakeholders  coinvolti in azioni similari.
Le media relations saranno concentrate anche sulla promozione di eventi e conferenze stampa.
L’attività promozionale di eventi, workshop, presentazioni, seminari sarà così strutturata:
Lancio con comunicati evento (una settimana prima)
Lancio con comunicati per annuncio evento con descrizione attività (due giorni prima)
Redazione di comunicati e cartelle da distribuire durante l’evento
Copertura dell'evento sulle principali testate (quotidiani cartacei e web, tv, radio) della Regione
Rassegna stampa
Servizio fotografico
Realizzazione sito web (creatività web editing)
Videointerviste
Ente capofila
ASFORIN
Via Fratelli Bisogno, 27
Avellino   tel 0825/22711
Torna ai contenuti | Torna al menu